mercoledì 15 aprile 2009

Tre buone notizie

La prima buona notizia è che non sono morto. Però ci sono andato mooooooolto vicino visto che una decina di giorni fa mi si sono presentati i quattro cavalieri dell'apocalisse nelle spoglie della più devastante forma di influenza che mi sia capitata negli ultimi 20 anni. L'ho affrontata saldamente disteso sul divano a colpi di deliziose bibite a base di ketoprofene e dormendo in media 18 ore su 24. Adesso va bene. Devo solo recuperare quei 3 o 4 chili di massa muscolare strappatami via a morsi da quei quattro stronzi.

La seconda buona notizia mi riempie di orgoglio paterno perchè, Signore e Signori, sono felice e commosso nell'annunciarVi che in questo momento il mite Ford Ravenstock è candidato al premio Micheluzzi per la miglior serie a fumetti realistica!!!
Il vostro piccolo aspirante suicida preferito dovrà vedersela con quella faccia di bronzo di Volto Nascosto, quel menagramo di David Murphy, quella spocchiosa di Julia e quella presuntuosa di Lilith.
Se pensate che, visti i nomi che concorrono per la categoria, è più probabile che possiate essere colpiti in testa da un meteorite mentre state facendo la doccia piuttosto che Ravenstock possa aggiudicarsi il premio sappiate che la penso esattamente come voi.
Nonostante ciò sono felicissimo!
Se avete l'impressione che Ravenstock possa mimetizzarsi nel gruppo come potrebbe farlo una pornostar svedese in un convento di orsoline sappiate che ho la stessa impressione.
Anche nonostante questo sono felicissimo!

Quello che mi rende felice e orgoglioso di questa candidatura è che Ford è stato considerato un fumetto realistico. Non umoristico. A questa cosa, troppo lunga e noiosa da spiegare in questo momento, tengo moltissimo. Magari un giorno farò un post in cui mi dilungherò sulle differenze fra fumetto umoristico e realistico e spiegherò perché non considero in alcun modo il mio tipo di disegno come umoristico.

La terza buona notizia è che la mia formidabile e cazzutissima agente per la Francia, donna che stimo e che amo con tutto il cuore, ha finalmente messo online un sito-blog per i suoi autori:
http://www.camilla-patruno.com
Adesso potrò essere molesto anche oltralpe.
Evviva!

16 commenti:

michele petrucci ha detto...

Il tuo disegno… umoristico?
E chi avrebbe questa malsana idea?
m

Angelo Farinon ha detto...

questo sono belle notizie. Nel senso che fa piacere vedere candidato in mezzo a tutto il resto qualcosa che non si tutto il resto. Spero di essermi spiegato :)

Armaduk ha detto...

E chi avrebbe questa malsana idea?Parecchia gente. Generalizzando si potrebbe dire che se c'è una marcata deformazione delle anatomie il disegno viene percepito come "non realistico" se poi ci sono degli aspetti considerati "buffi" o "simpatici" vieni automaticamente inserito nella categoria "umoristico" con buona pace della categoria "grottesco" che in italia semplicemente non esiste.

Spero di essermi spiegato :) Ti sei spiegato perfettamente, angelo. E infatti questa candidatura mi fa enormemente piacere anche se la trovo un po' inquietante. :)

brullonulla ha detto...

una cosa che con te non c'entra niente ma di cui sono molto contento e` anche la candidatura di Tuono Pettinato nella miglior storia breve.

Susanna Raule ha detto...

sì, e a me piace l'ultimo disco degli health, già che ci siamo.

Armaduk ha detto...

Hannes: perfettamente d'accordo. Senza scomodare Pazienza di cui si è detto anche troppo mi chiedo come venga considerato Carlos Nine.

comunque complimentoni!
te lo meriti tutto!
Ehi! Ma grazie!! :)

marcofebbrari ha detto...

Ciao Armando,

complimentoni a te e Susy! Ve lo meritate di brutto...!!!


Un abbraccio
Marco

Armaduk ha detto...

Grazie Marco!
Ma anche gli altri candidati se lo meritano di brutto.

Però Ravenstock è molto più bello degli altri quattro! :D

Skiribilla ha detto...

Ma pensa te, sono contenta da matti per voi.
Vuoi vedere che finalmente cominciano a capire qualcosa, quelli dei concorsi? :-D

Armaduk ha detto...

Grassie skiri, sono contento che tu sia contenta!!

Vuoi vedere che finalmente cominciano a capire qualcosa, quelli dei concorsi?
Uh, credo che il problema non siano quelli dei concorsi ma quelli del televoto da casa, anche detti "lettori" e "popolo sovrano".

MAiS2 ha detto...

essere molesto oltralpe dovresti adottarlo come stile di vita. è una frase meravigliuosa.

siiiiiiiiiiiiii complimenti per la nomineshaaan!!

e per la resurrezione, ovviamente.

Susanna Raule ha detto...

guarda, su quest'ultima cosa bisogna studiarci seriamente.
gesù ci ha messo 3 giorni e nel frattempo se n'è stato encomiabilmente tranquillo, quasi hem, morto.
armando ci ha messo una settimana e decisamente non ha avuto lo stesso aplomb.

manuel bracchi ha detto...

Io sono sempre molto scettico nei confronti di giurie e concorsi, ma a volte ci azzeccano e di brutto a quanto pare.
Complimenti davvero.

Armaduk ha detto...

Si, ho avuto una resurrezione un po' travagliata. Però ho fatto in tempo per pasCua!

Manuel: anch'io ero/sono scettico nei confronti dei concorsi. Epperò devo ammettere che il project contest mi ha cambiato la vita. Seriamente.

manuel bracchi ha detto...

Lo credo, anche se sono convinto che la qualità del vostro prodotto balzasse agli occhi ed era solo questione di tempo perchè qualcuno se ne accorgesse.

Armaduk ha detto...

Lo credo, anche se sono convinto che la qualità del vostro prodotto balzasse agli occhi ed era solo questione di tempo perchè qualcuno se ne accorgesse.
Thanks! Però va a sapere quanto tempo...
Prima di ravenstock i nostri progetti sono stati sottoposti a parecchie case editrici che non ci hanno cagato manco di striscio. E sto parlando di progetti che in francia ci sono stati acquistati al volo...