lunedì 2 luglio 2007

Pigro. E poco ispirato.

Dovrei scrivere il nuovo post ma, a dirla tutta, mi sento molto poco ispirato. Sono giornate queste lente e pigre. Il lavoro scarseggia. Le bollette si accumulano. Ho quasi finito di fare pulizia e mettere ordine in casa. Mi restano ancora poche pile di fumetti che non so come classificare e che sbatterò probabilmente alla rinfusa sul primo scaffale libero che troverò. Godo dell'indubbio vantaggio estivo di vivere a 25 metri dalla spiaggia per cui quando voglio me ne vado un'oretta al mare. Mi piacerebbe scrivere un post su Stagger Lee e so che prima o poi lo farò. Dovrei solo realizzare prima una buona illustrazione che si accompagni al testo. Vorrei poi scrivere un post dedicato al "buco" dei fumetti in italia. Quel famoso buco che c'è fra il materiale mainstream ed il materiale "alternativo" (virgolette d'obbligo) e che negli stati uniti era riempito dalla Vertigo prima che la vertigo diventasse piuttosto piattina. Quel buco in italia c'era dieci anni fa e c'è tutt'ora. Questo mi riporta al famoso post sul piattume delle sceneggiature nel nostro paese. Ma adesso sono troppo pigro, stanco, assonnato e non abbastanza pervaso dal sacro fuoco dell'indignazione per impostare un discorso del genere che, come scrivevo qualche settimana fa sul blog di Emiliano, qualsiasi imbecille può far cadere come un castello di carte semplicemente proclamando con aria saccente:"I gusti sono gusti."

Lasciamo perdere, và. Domani comincia una nuova settimana ed io devo realizzare parecchie tavole riguardanti diversi progetti da sottoporre agli editors. Insomma: niente di nuovo sul fronte di casa mia. Già che sono qua vi posto un pò di materiale cestinato e cambio canzone della settimana. Pensavo di deliziare le vostre simpatiche orecchie con gli squallor ma credo che quelli li rimando di qualche settimana, mentre adesso vi lascio con "Burning down the house".
Pigramente vostro

10 commenti:

[emo] ha detto...

Non posso che sperare che ti scrolli di dosso la pigrizia: sono curiosissimo di leggere i post cui hai accennato. :)

Fabio D'Auria ha detto...

Sarà il caldo...
Io da fare cel'avrei...
E' la voglia che mi manca... :)

Antonio ha detto...

Armando!!! Mi si e' spaccato l'hard drive.
Non avendo il computer, posso poltrire anche io...
Anche se ieri ho scritto una storia.
Fatti sentire quando vuoi per Bob, ok?

Cosi' almeno ritrovo il tuo indirizzo mail, perso nel crash, probabilmente!

Antonio ha detto...

P.S.: la Vertigo, dopo qualche anno di flessione, ora ha tolto fuori Exterminators e American Virgin.
Ma perche' nessuno fa fumetti cosi', qui in Italia?

Armaduk ha detto...

@emo: il problema è che quando non sono in preda al sacro furore mi sembra di parlare poi fondamentalmente della solita fuffa mentre quando lo sono so che potrei scrivere cose tali da stroncarmi la carriera. DEvo aspettare il momento in cui mi sento "medio" :)

@fabio: a chi lo dici! anch'io avrei in realyà un miliardo di cose da fare. solo che trattandosi di fumetto, e, per la precisione, di fumetti da pubblicare in italia, il ritorno economico è una pia illusione.

Armaduk ha detto...

@Antonio: se tutto va secondo i miei progetti dovrei attaccare con Bob alla fine di questa settimana o, al massimo, all'inizio della prossima, ma è più probabile la prima ipotesi. Il mio indirizzo gmail che trovi nella barra in alto funziona perfettamente. In ogni caso ti manderò una mail immediatamente prima di mettermi al lavoro:)

Per quanto riguarda la Vertigo non ho visto niente da far tremare veramente i polsi negli ultimi 10 anni. E' anche vero però che non conosco nè Exterminators nè American Virgin. Appena posso provo a dargli un'occhiata.

Anonimo ha detto...

la prima cosa ke ho notato a vasto è che mi piace davvero tanto come ti riescono le donne!! persino brunilde era bella A__A

bravo bbravo mi piacciono molto!

Fabio D'Auria ha detto...

Dai Armà... Visto che in Italia siamo sottopagati, disegna qualche pagina Vertigo, io te la coloro e andiamo a venderci oltreoceano...
(si la faccio facile eheh)

Armaduk ha detto...

@Mais: GRRRAZZZZIE!!! dipenderà dal fato che le donne (TUTTE, anche mia nonna) sono quanto di più fantastico ci sia al mondo (con la sola eccezione delle vigilesse).

@fabio: fra un 15 giorni ti mando una mail a questo proposito ;)

Fabio D'Auria ha detto...

Oplà... e io aspetto!