
Non sai mai bene a quale punto fermarti. Le tavole sembrano sempre spoglie. Naturalmente già sai che poi arriva il colore a sistemare tutto, a riempire gli spazi vuoti e a dissolvere l'orror vacui.
Ma finchè non vedi le tavole colorate ti resta una vaga sensazione di disagio.
Ma facciamo il punto della situazione.
Finito con Ravenstock. Tavole consegnate. In questo momento Giovanna sta colorando le ultime tavole, Susanna sta letterando le penultime e Giovanni Russo (a tutti gli effetti il babbo putativo del piccolo Ford) ne sta scrivendo la prefazione. Cosa succederà al piccolo Ford nel prossimo albo? Riuscirà finalmente a dipartire come si deve? A giudicare dalla vignetta in alto potremmo dire che ci sono buone probabilità anche se come ormai sanno anche i sassi la miniserie va avanti per 4 albi.
Comunque hai visto mai che questa volta ce la possa fare?
Veniamo a me. Come avviene di solito alla chiusura di un lavoro mi ritrovo con casa a soqquadro. Quindi mi sa che impiegherò i prossimi due giorni a fare il casalingo per cercare di riportarla, nei limiti del possibile, ad uno stato di decenza.
Poi inizierò a raccogliere quel mezzo migliaio di bozzetti , disegni e schizzi preliminari che nei mesi scorsi ho realizzato per le "Cronache del Polpo" e passerò a lavorare alle tavole vere e proprie. Deadline: fine maggio.

Nel frattempo mi sono fatto un regalo e ho comprato il DVD doppio di Tideland, visto che lo attendevo da 2 anni e che da queste parti il film non è mai stato distribuito con mia somma incazzatura.
Appena sarò riuscito a vedere film e le ben tre ore di contenuti extra vi farò sapere.
Seeya