martedì 26 giugno 2007

Carta sprecata

Lo so che Panda mi ucciderà per questo. Ma d'altra parte non potevo continuare a lavorare in questo casino.
Ieri mattina ho deciso finalmente di mettere in ordine e fare un po' di pulizia nella stanza in cui lavoro. La situazione era questa: tutti i ripiani occupati da pile di fogli, libri, albi a fumetti, riviste. Lo stesso valeva per il pavimento dove le instabili pile raggiungevano ormai l'altezza di un uomo adulto e dove bisognava muoversi con molta molta cautela per evitare catastrofici effetti domino. Così mi sono deciso: ho trovato il posto per piazzare al centro della stanza un sacco della spazzatura di quelli grandi, quelli che usano nei ristoranti ed ho cominciato a visionare le varie pile. C'è da dire che dalle pile sono emerse cose sorprendenti. Cito a caso: biglietti del cinema dell'anno scorso, una tavola originale di Chris Bachalo, un centinaio di fogli con numeri di telefono senza nome, dodici pacchetti di cartine rizla argento (sono un fumatore di Samson), fatture, modulistica varia, stampe di prova di lavori di grafica, depliants, locandine e manifesti realizzati tra il '94 ed il 2007, una tavola originale di Dean Ormston, pennini, pennarelli e pennelli che cercavo da secoli, un piccolo compressore per aerografo, un centinaio di cd masterizzati con niente scritto sopra e che dovrò controllare uno per uno, almeno 200 fogli bianchi di ogni dimensione e grammatura e, soprattutto, migliaia (non esagero, giuro) di fogli con disegni, sketches e bozzetti vari.
E ora veniamo al punto: per ogni tavola a fumetti o illustrazione realizzo in genere fra i 10 ed i 50 bozzetti preliminari e, dato che vivo in una casa minuscola, non posso conservare tutto. Così, pure se a malincuore, ho dovuto riempire l'ormai famoso sacco della spazzatura. Certo, mi dispiace. Con quello che butto via io altra gente ci fa delle mostre ma, ripeto, non posso. Non posso proprio conservare tutto.
Naturalmente non ho cestinato le tavole originali nè le mie tavole ed illustrazioni, ma il resto è stato dato in pasto al cassonetto della raccolta differenziata. Sorry, Panda. Lo so che odi quando butto via i disegni. Comunque ho preso una ventina di fogli a caso e, prima di cestinarli, li ho passati allo scanner. Così adesso vivranno in forme di jpg a bassa risoluzione. Meglio di niente, no? Ve ne posto qualcuno. Gli altri li tengo buoni per un prossimo post.
Ah, dimenticavo: da questa settimana abbiamo la "canzone della settimana". Godetevi questa cazzata finchè potete percho non so per quante settimane durerà 'sta cosa.

Sincerely yours

15 commenti:

Antonio Fuso ha detto...

Ooohhh, per fortuna c'è qualcuno in questa landa che condivide con me l'insana passione per Dean Ormston! Bravo Armando, Buon Gustaio!
P.S.: Che tavola é?

Panda ha detto...

O.o

BASTARDOOOO!!!!!

Non potevi fare una scatolina che me li prendevo io e li vendevo su e-bay!!?!

cazzarola!

cmq, del bachalo e dell ormstrond mi offro per ospitarli sulle mie pareti! :D

cmq... da tutto quello che hai trovato, mi viene il spsoetto che tu abbia cercato in casa mia!!?! Possibile???

...Susi... la balena è ancora viva... tranchila... :)

Robbè anzi Panda

p.s.
com'era poi il libro su dio? lo compro?

Panda ha detto...

antoni fuso... siamo in 3.. anche io ne posseggo una... colori con una specie di nisferatu... armando credo abbia quella con la moglie di frankestain... o quella ce la ha la moglie del bruni?

;)

robbè

[emo] ha detto...

L'ha già detto Panda, ma mi unisco: la prossima volta che devi buttare quel tipo di materiale, inscatolalo e spediscimelo...

Anonimo ha detto...

Tu sei un pazzo. Macchè t'è venuto in mente. Bastava un colpo di telefono e tempo un'ora e mezzo ero a casa tua a ripulire tutto.
PAZZO!

Anonimo ha detto...

voi invece non sapete i sospiri di sollievo che ho tirato io. la carta stava compromettendo la mia vita sessuale.
avete mai provato a trovarvi fumetti tra lenzuolo e materasso, finiti lì chissà come?

Armaduk ha detto...

@Antonio: Sandman Mystery Theatre annuale n.1, pagina 46, quella con la pallottola che attraversa la testa del cavallo. Bellizzemo!!!! Ma poi Ormston che fine ha fatto? saranno anni che non vedo niente di nuovo.

@Panda: SCATOLINA? Qui c'erano non uno ma DUE sacchi delle spazzatura grandi per un totale di 26 Kg di carta!!! Però l'idea di (s)vendere il materiale su ebay non è male...
Il libro su dio non lo so perchè me l'ha inkulato sraule prima che attaccassi a leggerlo e m'ha lasciato con quella palla di lukianenco o come cazzo si scrive. Oggi me l'ha restituito. Ti saprò dire.

@emo: ma voi siete pazzi!! Era 'na tonnellata di roba!

@nomad: la prossima settimana devo fare la cucina. Fammi sapere se sei disponibile.

@sraule: uh, basta poco a deconcentrarti, vero?

Anonimo ha detto...

ho paura di essermi appena fatalmente deconcetrata per le prossime due settimane.

e, tra l'altro, non credere che l'epurazione che hai appena fatto nel computer resterà impunita.

Antonio Fuso ha detto...

Ormston in quanto bravissimo non è molto apprezzato dai lettori ma adorato dagli addetti ai lavori (^___-)...perciò fa il tappabuchi! Lo trovi in diversi episodi di Lucifer (Bellissima serie Vertigo) e nella mini di Death pubblicata in Italia nei primissimi numeri di Vertigo Presenta della Magic!
L'ultimo numero di Testament della Vertigo (mi pare il 18!) è suo!

Mammamia, e chi sò? Chi lo ha visto?

ominokk ha detto...

Amen Armaletale, ogni tanto ci vuole un repulisti, altrimenti si affoga nei disegni e si fomenta quella insana mania di nn decidere mai e allora si conserva di tutto, ma proprio di tutto! e ceerte cose (le famose 3 o 4 buste di carta a pulizia) val bene la pena di buttarle.
Io tra l'altro, in quanto allergico alla polvere e ad altri 300 tipi di sostanze, l'operazione in questione la faccio bendato tipo "intifada" e cmq starnutisco e scaracchio senza pietà...

ah! cmq adesso ti linko al mio blog, ero rimasto al vecchio e nn sapevo ne avessi uno nuovo e curato con maggiore assiduità, sry:)

ps. come si mette il lettore MP3, mi piace l'idea della canzone della settimana?

K&H

ominokk

Armaduk ha detto...

@antonio: Chi lo ha visto?
Io ero rimasto a Lucifer e alla mini di death. Di "Testament" non sapevo niente. Corro a procurarmelo! Grazie!!

@ominokk: finalmente! era un mese che ti aspettavo.
e ceerte cose (le famose 3 o 4 buste di carta a pulizia) val bene la pena di buttarle.
Lo penso anch'io. Però ho visto delle mostre in cui i visitatori di fronte a bozzetti così erano tutto un "oooooooh". E se domani mi arriva uno che vuole organizzare una mostra che gli dico? che ho buttato via tutto?

Per sentire la musica sul blog puoi provare QUA però con il mac è un po' complicato perchè dovresti pastrocchiare con la finestra terminale.
Una cosa più semplice invece è scaricare il lettore flash mp3 e il suo codice javascript. Il lettore lo piazzi su un server esterno, così come uno o più brani mp3 mentre il codice lo incolli negli elementi javascript di blogspot mettendo i link al lettore e al/ai brano/i. Se fai una ricerca su gùgol "flash mp3 player" ne trovi a decine, dai lettori più semplici a quelli più sofisticati. Io il mio l'ho preso QUI perchè ne volevo un semplice e con grafica flat. Ottimo pure QUESTO. Versione brano singolo o multipli.

ominokk ha detto...

denghiù mai frenz!

sempre devoto

ominokk

Anonimo ha detto...

@Armaduk
Se in cucina ci sono fumetti e disegni ti porto via anche le piastrelle :-D

@s.raule
Dovresti parlare con la mia ragazza: lei fatica a trovare me in mezzo alla carta stampata che ricopre il letto :-)

Anonimo ha detto...

ho appena trovato un disegno di McKean abbandonato in mezzo al pattume. una death.
se fossi in te mi affretterei, nomad. qua può succedere di tutto.

Anonimo ha detto...

Dimmi a che ora devo essere lì e mi teletrasporto... la prossima settimana però. puoi conservare qualche foglio per un pò di giorni, no? <:-|